
Veniamo alla top7 più attesa (da me, sicuramente), con una doverosa premessa: sono un femminista nato. Ritengo obsoleta e priva di senso la distinzione tra sesso debole e sesso forte, anche perchè sarebbe interessante rivalutarne i rispettivi ruoli e parto dal presupposto che una donna sia a) più capace; b) più scaltra; c) più attraente di un uomo. Insomma, è una vittoria netta.
Detto questo, le 7 donzelle di cui sotto non c'entrano una mazza con disquisizioni sessiste e/o antropologiche: sono semplicemente le 7 donne più belle del pianeta, secondo me: quelle che se mai le incontrassi per strada arrossiresti mettendo in subbuglio il tuo sistema cardiocircolatorio e avresti quasi il terrore di sfiorarle. Perchè a parole siamo tutti bravi, e davanti a un monitor con delle foto come queste pensiamo alle migliori/peggiori porcate, ma a fatti (e non pugnette), la verità è che ci scioglieremmo come ghiaccioli all'inferno, una volta incrociato il nostro sguardo con il loro. E sarebbe la fine.
Una bella fine, direi.
7- Carla Gugino (la potete vedere/ammirare in Watchmen, Sin City e nella quarta stagione di Californication)

6- Mila Kunis (Codice Genesi, American Psycho 2, Il Cigno Nero etc)

5- Marion Cotillard (Contagion, Midnight In Paris, Inception etc)

4- Deborah Ann Woll (True Blood)

3- Christine Hendricks (Mad Men, Firefly, Drive)

2- Zooey Deschanel (Weeds, 500 Days Of Summer, Yes Man e da quest' anno The New Girl)

1- Olivia Wilde (House, Tron Legacy, Cowboys And Aliens)

E, sì, ho una appena percettibile fissazione per gli occhi chiari; determinare l'ordine di gradimento è stata un'impresa più che ardua; la combinazione capelli rossi+occhi verdi=WIN; non mi piace Megan Fox (e mi sta cordialmente sulle balle); Zooey Deschanel è LA fidanzata ideale e Olivia Wilde, tra tutte, è così bella che è lecito chiedersi se esista veramente; Melanie Laurent, Angelina Jolie e Michelle Monaghan sono state rinunce dolorose ma necessarie; per le altre mi limito a dire che sono semidivinità scese sulla Terra per caso e miracolo.
Concludo dicendo che probabilmente, tempo permettendo, serve un'altra top7 per le fighe astrali del passato, che a Claudia Cardinale, Barbara Bouchet, Florinda Bolkan e compagnia bella è impossibile non dedicare neanche un pixel.
Prossima Puntata: SetteFilmCheANataleGuardiSempre

Nessun commento:
Posta un commento