lunedì 28 giugno 2010

Swarowski e addio Mondiali




Come temevasi dimostrare, Marcello ha toppato.
Di brutto, però.
In un girone con la 31esima, 34esima e 78esima squadra del mondo, siamo riusciti ad arrivare ultimi: zero vittorie, due pareggi e una sconfitta.
E fino al giorno prima sfottevamo la Francia.
Non mi soffermo sullo scempio della partita, che è probabilmente la peggiore dell'Italia nella sua storia, ma mi chiedo in quale angolo sperduto del mondo andrà a nascondersi Lippi adesso.
Pur non avendo apprezzato tantissimo la squadra di Donadoni, ho trovato nauseante il gufaggio dell'attuale ex CT durante quell'Europeo 2008 che ci ha visti eliminati (dignitosamente) ai rigori dai campioni d'Europa in pectore (unica partita che la Spagna non ha vinto in quel torneo).
Lippi ha letteralmente scippato (con la complicità di Abete, detto anche "col cazzo che mi dimetto; non lo fa nessuno in Italia, e sono io l'unico fesso?") la Nazionale a Donadoni, di fatto bloccando il processo di restaurazione della squadra, ritornando ai senatori del 2006, e ri-boicottando i giocatori che, per antipatie personali, non sono degni di indossare l'azzurro (Ambrosini, Miccoli, Panucci, CASSANO and many others).
I risultati si sono visti.
Il rammarico aumenta per questi 2 anni (e un Mondiale) letteralmente buttati nel cesso.
Si riparte con Prandelli, allenatore che ho amato a Parma, e uomo degno di enorme stima e fiducia. Il reintegro di Cassano e Balotelli è il primo passo verso la ricostruzione; l'epurazione dei grandi vecchi il secondo; resta da sopperire ad un po' di penuria di giocatori d'alto livello negli altri reparti e speriamo che il neo CT sia capace e abbia qualche intuizione alla Gilardino ai tempi del Parma (a quello attuale, preferisco 100 volte Pazzini).
Ma dato che in fondo è di un gioco che stiamo parlando, ecco i miei convocati per la Nazionale!


Portieri: Sirigu, Buffon, Viviano.

Difensori: Chiellini, Bonucci, Ranocchia, Santon, Motta, De Ceglie, Gamberini, Antonini.

Centrocampisti: Aquilani, Pirlo, De Rossi, Poli, Montolivo, Marchisio, Palombo
, Maggio.

Attaccanti:
Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Quagliarella, Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento