mercoledì 21 aprile 2010

Lost 6x13: "The Last Recruit"


Sfruttando l'attuale buona lena che ho per l'aggiornamento del blog in questo periodo, vi parlo del nuovo episodio di Lost, fresco fresco di download, incorporamento sottotitoli e visione.
Sto ancora cercando di capire se mi è piaciuto o se mi aspettavo qualcosa di più; per ora prevale la sensazione di essere stato preso per i fondelli con la reunion del gruppone che si è vista alla fine del precedente, aspettandomi scontri (anche solo verbali) tra i nuovi arrivi e i seguaci di Flocke e trovando invece un'atmosfera quasi da rinfresco matrimoniale con il solo Jack incredulo e stordito per l'aver toccato con mano la mitica leggenda della tombola: il morto che parla (lo so, detta così, ha meno appeal di Mib, Flocke, DarkLocke etc etc ma io voglio sapere chi cazz'è!?).
Niente "dove credi di andare?" o "voi venite con me,EBBASTA"; solo un dialogo tra i due capoccioni (Hugo ha avuto il suo momento di gloria, grazie, saluti e baci) dove ci viene svelato che le visioni di Christian erano in realtà altre manifestazioni del fumo nero: altro segreto di Pulcinella, a mio avviso, e con qualche falla pure, visto che lo si vede anche fuori dall'Isola, ma tant'è..
Apro una microparentesi: Jack è il mio personaggio preferito. Senza cazzi. Poi vengono Desmond e Locke. Mi rendo conto di essere molto impopolare ma è una preferenza che nasce da pensieri del tipo "probabilmente avrei fatto come lui" e dall'immedesimazione per i suoi scazzi genitoriali (non ho genitori alcolizzati, però O_O), e a chi taccia questo personaggio di aver fatto solo cazzate in 5 stagioni e 115 episodi, dico di aspettare e vedere come va a finire.
Detto questo, siamo di nuovo in fase di preparazione di uno scontro, che verosimilmente si vedrà nel prossimo "The Candidate", quello tra Flocke e Widmore.
Il primo è molto arrabbiato con il secondo, reo di avergli lanciato addosso delle bombe (non chiedetemi come), e decide di portare tutto il gruppone sull'isola Hydra. Sawyer, anzichè eseguire gli ordini da bravo soldatino, raccoglie i suoi vecchi compagni su una barca, deciso a trattare con Charles.
L'idea sembra intelligente, non fosse che sulla spiaggia trovano un'accoglienza non proprio simpatica (ah, momento topico di reunion Jin-Sun. Potevano farla con più enfasi dopo avercela menata per 2 anni). A questo tenero picnic, manca Jack che capisce che, se il cadavere ambulante vuole andarsene, è perchè ha paura che qualcuno voglia rimanere. Così, abbandona la barca e torna da Flocke che, per ringraziarlo, lo salva da una grandinata di bombe.
Nell'altra realtà, tutto l'ambaradan porta a Jack che si trova sul tavolo operatorio una vecchia conoscenza a rotelle.
"Previously", Desmond porta Claire da un'avvocata (Ilana) che le comunica di aver ereditato un po' di soldini dal patrigno e le combina una carrambata con Shephard che dura il tempo dei saluti, perchè, quando il dovere chiama, il chirurgo risponde.
Nel frattempo, Jin e Sun sono all'ospedale tranquilli, sani e salvi (anche se Sun sembra per un attimo "riconoscere" Locke) e Sawyer, molto Renegade quando fa il poliziotto, arresta Sayid, intento a scappare dopo aver fatto secco Keamy.
Ah già, Sayid.

Apro una piccola parentesi: Sayid mi sta ampiamente sul cazzo. E spero che abbia una morte violenta e truculenta (al pari di Claire); capisco l'esperienza dell'Iraq e bla bla, ma mi sembra che non abbia maturato nulla dal suo passato: di fatto, ha sempre tenuto a freno il suo "lato oscuro", senza mai eliminarlo del tutto, anzi facendolo riaffiorare più volte (vedi quando spara a Ben da bambino) per poi liberarlo definitivamente.
Qui, incaricato da Flocke di eliminare Desmond, sembra intenzionato ad eseguire l'ordine. Non ci è dato sapere se ha sparato o meno. (Io propendo per il no)
E ora 2 settimane di pausa, l'hype è più controllato, stavolta.


Voto 6.5

Nessun commento:

Posta un commento