giovedì 1 aprile 2010

Lost 6x10: "The Package"

Assodato il fatto che la sesta stagione è un luuuuungo (ma proprio luuuuuuungo) episodio di preparazione al finale (soddisfacente?pacco?capolavoro?delusione?), devo dire che questo The Package, quantomeno, ha più ritmo dei precedenti. Pur non amando particolarmente Jin ma soprattutto quella stronza viziata di Sun (belle poppe, by the way), posso dire di essermi divertito a guardare quanto accadeva. Da Flocke (anche se mi sono rotto le balle di usare questi pseudonimi; sarebbe ora di dire che cazzo mi rappresenta costui) che insegue la coreana, a Martin Keamy che è sinistramente accattivante, al ritorno di Mikhail che è stato dato per morto in maniera poco convincente (e che qui muore in maniera pressochè certa nel flash-sideway) a Jack sempre più "figlio di Jacob" con Sun (sorvoliamo sull'afasia che le impedisce di parlare in inglese.........), e anche il bastardone di Widmore che mostra le foto della figlia a Jin è stato meritevole.
E poi c'è stato il colpo di scena finale.
Sarà che sono un fan molto accanito ma me l'ero sgamato fin dall'inizio che dentro lo sgabuzzino del sottomarino ci fosse Desmond (personaggio che adoro).
Ciononostante, per quanto telefonato, mi si è stampato un minisorriso quando l'hanno schiaffato sul molo (per inciso, Sayid mi è sempre stato un po' sulle palle...è arrivato il momento di farlo morire di morte lenta e dolorosa).
In conclusione, forse l'essere reduci dalla visione di "Ab Aeterno" dove fondamentalmente non succede un emerito cazzo (e in più si instilla il dubbio di aver messo erroneamente la cassetta di Cuore Selvaggio con Eduardo Palomo), fa apprezzare di più questo "The Package" che ha comunque il pregio di muovere un paio di pedine in più rispetto allo standard di questa stagione.
Rimango romanticamente speranzoso per un finale che sia il meno arraffazzonato possibile.
Dai promo pare che il prossimo sarà un episodio Desmond-centrico. Visti gli standard dei precedenti (tipo "La Costante"), c'è di che essere ottimisti.
E se spunta pure Faraday sono ancora più contento.
Voto 7+

Nessun commento:

Posta un commento