mercoledì 19 ottobre 2011

Uomini Da Stimare Molto: Nathan Fillion







Metà ottobre ed inauguriamo una rubrica dedicata a quei rappresentanti del genere maschile verso i quali nutro un'ammirazione tale che il "ti stimo molto" di fantozziana memoria non basterebbe ad esplicarne la portata.
Con la doverosa precisazione valida per tutte le puntate di questa rubrica, e cioè "non sono gay", cominciamo con Nathan Fillion.
Innanzitutto, chi diavolo è Nathan Fillion?
Dalla foto di copertina che campeggia qui sopra si potrebbe accettare la risposta "un faccia da pirla".
Anche perchè è innegabilmente vero che lo sia.
Ed è da ammirare (anche) per questo.
Volendo essere un po' più esaustivi, invece, parliamo di un attore canadese, nativo di Edmonton e trapiantato a New York, che ha avuto il suo trampolino di lancio in una banalissima soap opera intitolata One Life To Live.
Non fate quelle facce, please.
O devo proprio ricordarvi Johnny Depp agli esordi in 21 Jump Street?


E che dire, allora, di Leonardo DiCaprio in Genitori In Blue Jeans?


Ci sono passati tutti, insomma.
Il tempo scorre, i blue jeans a sigaretta passano di moda, i capelli cotonati pure, e le soap continuano a fare schifo esattamente come allora. Poi c'è chi vince l'Oscar, chi diventa un sex symbol e chi si erge a icona e portabandiera della nerditudine.


E a Capitan Martellone non si può non voler bene a priori.
Se invece siete dei SanTommaso bisognosi di prove di santità/divinità/coolness, eccovi 8 validi motivi per stimare Nathan Fillion:

- tanto per cominciare, per Firefly-Serenity. (ne ho parlato qui e non mi dilungherò oltre)

- perchè Slither (2006) è un gioiello horror dal sapore nostalgico anni '80 con un protagonista (chevvelodicoaffà) perfetto nel rappresentare il prototipo dell'eroe sfigato ma di buon cuore.

- perchè nell'unico episodio di Lost in cui appare se la fa con Evangeline Lilly. Chiamalo scemo.

- perchè Dr. Horrible's Sing Along Blog è l'unico musical che abbia mai amato in vita mia (sia perchè dura poco, sia perchè compaiono contemporaneamente Barney Stinson e il Fillion-Capitan Martellone di cui sopra)

- perchè in Super (2011, ne ho parlato qui) il suo Holy Avenger, anche quando non parla, è una delle cose più divertenti mai viste.



- perchè in Castle salva da solo tutta la traballante baracca di quello che normalmente sarebbe un anonimo procedurale poliziesco, trasformandolo in uno one man show godibile e divertente. E, non contento, riesce a trovare il tempo per flirtare fuori dal set con le 2 fighe del cast.

- perchè, da grande fan dei videogiochi quale è, sta facendo di tutto per aggiudicarsi il ruolo di Nathan Drake nell'adattamento di Uncharted e ha tutte le ragioni del mondo per volerlo fare.

-per il video che trovate qui:
PG PORN: NAILING YOUR WIFE, Now in High(er) Definition

Nessun commento:

Posta un commento