giovedì 18 novembre 2010

The Walking Dead 1x03: "Tell It To The Frogs"



Se penso che per ricongiungere Jin e Sun, gli autori di Lost c'hanno messo 2 stagioni...
Arriva anche per The Walking Dead il momento della corsa l'uno verso l'altro con megabbraccione e lacrimuccia per le spettatrici tenerone. Mentre Rick arriva al campo con gli altri sopravvissuti e si spupazza il figlio, all'amico-carogna cascano le palle e alla moglie fedifraga salgono le ovaie fino in gola, convinta dal fustacchione poliziotto che il marito fosse morto.
Tra un revival della vita coniugale dei signori Grimes e lo sfogo del testosterone di Shane sul viso di un superstite abituato a picchiare la moglie, c'è chi si ricorda di recuperare Merle Dixon, ancora ammanettato sul tetto del market.
Anche perchè, il fratello del sociopatico interpretato da Michael Rooker, è anche lui poco incline al dialogo e più propenso a sparare.
Così, il tempo di una fisiologica rissa, decapitare uno zombie avventuratosi fino alle montagne (probabilmente il primo di una lunga serie nei prossimi episodi), si forma una spedizione di salvataggio alla volta di Atlanta.
Puntata interlocutoria, con maggior attenzione sulle dinamiche di gruppo che sull'azione.
Se è vero che buona parte dei personaggi è ancora poco tratteggiata, è anche abbastanza evidente il sapore di deja vu in quelli, invece, finora più approfonditi.
Il triangolo Shane-Lori-Rick, ovviamente, sembra promettere scintille ma se avessi un nichelino, lo punterei sulla dinamica Andrea interpretata da Laurie Holden, che ha guadagnato 2000 punti dopo la battuta sul vibratore.
In attesa di tempi migliori, di più sangue e più caos, una parentesi familiare, che un po' mi ha fatto pesare i 45 minuti.
Mobbasta eh, che già 6 episodi sono pochi.

Voto 6



Nessun commento:

Posta un commento